Il Monferrato, una terra tutta da raccontare, scoprire e vivere tra storia e leggenda, realtà e fantasia, lavoro ed emozioni, fatica e creatività, impegno e leggerezza. Da amare con passione, scoprendone a poco a poco i tesori che cela con atavica ritrosia.
Il nostro Agriturismo è il luogo ideale per trascorrere giornate di relax o per partire alla scoperta di un territorio che offre infinite possibilità per fare attività outdoor, laboratori ed esperienze uniche.
Cà dell’Ebbro è la location perfetta anche per organizzare meeting aziendali, team building, feste private…o vacanze in famiglia.

Ecco di seguito le nostre proposte realizzate in collaborazione con i nostri partners:

Fuga dalla città

Rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di trascorrere una giornata all’aria aperta a contatto con la natura.
Il programma comprende visita alla fattoria didattica, osservazione delle api attraverso le arnie di vetro, concludendo l’esperienza al laboratorio dove si assisterà alle varie lavorazioni del miele.
A seguire light lunch composto da degustazione di salumi, formaggi locali, miele e composte.

→ Numero min. partecipanti 2 pax

Regina del piemonte

Questa proposta permette di trascorrere una giornata alla scoperta della “Regina del Piemonte”, la Nocciola Piemonte IGP e del suo prezioso frutto, visitando i noccioleti e il laboratorio dove avvengono le lavorazioni e le trasformazioni di questo frutto.
A seguire visita guidata ad un antico castello.

Alessandria del gusto

Visita guidata della città attraverso le pasticcerie storiche con il marchio DECO’; durante il tragitto sono programmate soste con degustazione.

→ Numero min. partecipanti 2 pax

In mongolfiera tra colline, castelli e vigneti

Alla scoperta di paesaggi incantevoli, sorvolando colline, castelli e vigneti, per godersi la bellezza di panorami incomparabili e vivere così un’esperienza veramente unica.
La proposta prevede le seguenti tipologie:
Volo condiviso di gruppo (minimo 4 pax)
Volo esclusivo Tailor made
Possibilità di box lunch.

Il volo viene confermato secondo disponibilità e condizioni atmosferiche, sono richiesti buona forma fisica ed un abbigliamento sportivo consono.
Per ragioni di sicurezza non potranno volare minori di anni 12, signore in dolce attesa e persone che abbiano subito interventi chirurgici nel breve periodo o con problemi motori.

Sport e natura

Dedicato agli appassionati di Trekking, Nordic Walking, ma anche a coloro che vogliono provare nuove esperienze a stretto contatto con la natura.
Durante le attività i partecipanti saranno affiancati da istruttori professionisti che li guideranno alla scoperta del Monferrato.
Per chi lo desidera è inoltre possibile andare alla scoperta del territorio usufruendo delle biciclette a pedalata assistita, affiancati dall’accompagnatore cicloturistico.
Possibilità di percorsi nelle zone di Masio, Maranzana, Morsasco, Solonghello, Serralunga di Crea, Colli Tortonesi, Parco del Beigua.

→ Numero min. partecipanti 2 pax

→ Quotazione in base al percorso scelto e tipologia trasferimento

Arte e cultura

Dedicato a chi desidera conoscere luoghi ed edifici di interesse storico/culturale del Monferrato, accompagnato da guide turistiche certificate.

→ Numero min. partecipanti 2 pax

→ Verranno quotati singolarmente in base agli itinerari e alla durata

Passeggiate a cavallo

Passeggiate a cavallo tra le colline del Monferrato Unesco

In quad tra le colline

I nostri raduni ed escursioni non vogliono essere destinati solo a coloro che possiedono o intendono approcciare un Quad, ma dare la possibilità di affacciarsi alla guida off-road a chiunque abbia nel sangue l’avventura.

Il monferrato degli infernot

L’infernot è una piccola camera sotterranea, scavata nella Pietra da Cantoni senza luce ed aerazione, generalmente raggiungibile attraverso una cantina, e utilizzata per custodire il vino imbottigliato. Le sue caratteristiche di temperatura e umidità costanti consentono l’ottima conservazione delle bottiglie più preziose. Ogni infernot è un’opera unica realizzata dalla maestria di persone comuni, è un manufatto che rappresenta in sintesi il patrimonio materiale ed immateriale del nostro Monferrato.

Info: www.ecomuseopietracantoni.it

Italiano